Inizieranno a gennaio, a Monaco, le riprese del biopic su Edward Snowden firmato da Oliver Stone. E da Collider arriva la notizia che ad interpretare il tecnico informatico dell’NSA, responsabil di una delle più grandi fughe di notizie top secret della storia recente, sarà Joseph Gordon-Levitt ((500) giorni insieme, Looper, Don Jon)
Personaggio controverso, considerato da alcuni un eroe e da altri un traditore della patria, Snowden, sul cui capo pende un mandato di arresto internazionale, si trova attualmente in territorio Russo.
Ma non è l’unico progetto sul tema, perché oggi verrà presentato al New York Film Festival un documentario che ripercorre le principali tappe della vicenda NSA, Citizenfour di Laura Poitras, che ha potuto intervistare Snowden a Hong Kong, poco prima che lo scandalo NSA venisse fuori.Intanto la Sony Pictures ha acquisito i diritti del libro di Glenn Greenwald (il giornalista del Guardian che per primo raccolse e rese pubbliche le rivelazioni di Snowden), No Place To Hide: Edward Snowden, The NSA, And The U.S. Surveillance State, di imminente pubblicazione. La major ne farà un film che prodotto nientemeno che da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, storici produttori di 007.
Leave a reply