Natale a Beverly Hills

Scheda
(Italia 2009)
Uscita: 18 dicembre 2009
Regia: Neri Parenti
Con: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Michelle Hunziker
Durata: 1 ora e 39 minuti
Distribuito da: Filmauro

Non abbiamo voglia di fare gli snob che denigrano i cinepanettoni tanto per, quindi motiveremo il nostro votaccio all’ennesimo Natale a…
E badate bene che siamo dei grandissimi fan del primissimo episodio, quello con Mario Brega a Cortina. Un classico. Storciamo il naso quindi ascoltando De Sica che cerca di convincerci che il cinepanettone è persino più difficile da fare rispetto a una commedia, perché si tratta di una “farsa”. La “farsa” si regge tutta sull’ironia degli autori e degli attori del film, a suo dire, ma ci chiediamo che cosa ci sia di ironico in questa specie di accozzaglia tra film romantico e volgarata anni ‘80.

Capiamoci: Natale a Beverly Hills è il peggiore della serie da almeno una buona decina d’anni. Questo perché tenta di offrire sia la solita sequela di battutacce e grottesco alla romana, che una love story con ambizioni americane e accento meneghino. Michelle Hunziker e Sabrina Ferilli due facce della stessa medaglia: quella della vuotezza e del film non tanto facile, quanto troppo facile.
A parte De Sica e il cast secondario, però, quello che dispiace è che la maggior parte degli interpreti sfigura in cotanto piattume. Persino Michelle, il cui potenziale come attrice continua a rimanere inespresso. Ci avevamo quesi scommesso.

Voto 3

Lascia un commento

IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

What is 12 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:

Puoi usare questi tags XHTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Alcune immagini inserite in questo sito sono tratte da Internet: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Si prega di non pubblicare altrove testi estratti da questo sito senza esplicita autorizzazione degli autori. A chiunque è concesso di lasciare commenti agli articoli. I gestori del sito non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Creative Commons License
movielicious.it by movielicious.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.movielicious.it.Permissions beyond the scope of this license may be available at www.movielicious.it.